Numeri frequenti e ritardatari

Numeri frequenti e ritardatari

Antonio Tortorello Blog

Numeri frequenti e ritardatari – Chi gioca frequentemente al lotto sa che i numeri sono la chiave per vincere. E mentre molti si affidano ai propri numeri fortunati, a date importanti, a ricorrenze segnate sul calendario, all’interpretazione dei sogni o alla numerologia, c’è anche chi decide di adottare la strategia dei numeri frequenti e ritardatari.

Di cosa si tratta?

Secondo questa tattica, puoi giocare una schedina con i numeri che mancano da più tempo sulla ruota della tua lotteria preferita, per la semplice teoria della casualità. Oppure, puoi anche giocare i numeri più frequenti, sperando che vengano estratti nuovamente.

Numeri frequenti e ritardatari

Basandoci su una linea di pensiero puramente matematica e statistica, l’esito dell’ultima estrazione nel SuperEnalotto o in qualsiasi altra lotteria non assume alcun valore nel sorteggio dei prossimi numeri.

Questo perché ogni numero ha le stesse probabilità di essere estratto rispetto a un altro, anche quando uno di questi non viene sorteggiato da diverse giornate. I moderni sistemi del lotto utilizzano le più avanzate tecnologie esistenti in tale campo, per garantire a tutti i giocatori le stesse probabilità di vincita.

La fortuna

Tuttavia, spostandoci sul concetto di casualità e destino, le carte in tavola cambiano. Più volte succede che un dato numero viene estratto consecutivamente in diverse giornate, ma tale avvenimento è molto spesso un’eccezione più che una vera e propria regola. Quindi, se preferisci ignorare le regole matematiche e affidarti alla casualità, puoi giocare i numeri ritardatari della tua lotteria preferita.

Legge dei grandi numeri

Esiste anche un’altra teoria, chiamata legge dei grandi numeri che descrive il comportamento dei numeri all’interno di un’azione ripetuta nel tempo. In altre parole, applicando questo concetto al lotto, possiamo affermare che giocando sempre lo stesso numero, questo dovrà prima o poi uscire.

Per tale motivo, se desideri seguire la strategia dei numeri ritardatari, affidati alle cifre che da più tempo si fanno attendere. Tuttavia, tieni sempre a mente che, secondo la matematica, le chance che un dato numero venga estratto sono le stesse in relazione ai numeri restanti.

Fonte: https://www.eurojackpot.org/it/notizie/numeri-ritardatari-strategia-affidabile/

Scopri di più su Lottobook

Condividi