Ti sei mai chiesto quale sia stata la vincita più alta di sempre alla lotteria USA?
È stato acquistato in Carolina del Sud il biglietto della lotteria «Mega Millions» più ricco della storia. La cinquina vincente (5, 28, 62, 65, 70) insieme al mega ball (5) ha garantito martedì all’acquirente del ticket la somma record di 1,6 miliardi di dollari (1,40 miliardi di euro). Adesso il vincitore può scegliere il pagamento immediato in contanti di 904 milioni di dollari (792 milioni di euro) o ricevere l’intero montepremi di 1,6 miliardi di dollari in 29 anni.
L’ultima vincita
Il jackpot, il più gettonato in una lotteria americana, sarebbe sufficiente – scrivono i media locali – per comprare una squadra della NFL, il Washington Post e la casa più costosa di New York e avere ancora qualche spicciolo per acquistare qualche isola e jet privati. Era da tre mesi che il montepremi della lotteria«Mega Millions»stava salendo. L’ultima vincita risale allo scorso luglio quando il fortunato vincitore riuscì ad accaparrarsi 40 milioni di dollari (35 milioni di euro). Briciole comparate all’ultimo record, che supera a sua volta anche il primato della lotteria Powerball del 2016 (1,5 miliardi).
Un probabilità su 32 milioni
I biglietti della Mega Millions, che costano solo 2 dollari, sono venduti in 44 stati americani, nel distretto di Washington, D.C. e nelle Isole Vergini. Sebbene le possibilità di vittoria siano una su 32 milioni, negli ultimi giorni la febbre del jackpot record ha conquistato l’intera nazione e sono stati tantissimi gli americani a sfidare la sorte. Statisticamente quasi tutti i vincitori della lotteria si «accontentano» dell’opzione in contanti, preferendola a quella spalmata su 29 anni. Qualsiasi opzione scelga, il vincitore di martedì sarà il più ricco di sempre.
Fonte: Corriere.it
Condividi